Ingredienti

Per la produzione dei nostri gelati utilizziamo solo ingredienti selezionati per genuinità, freschezza e provenienza.
Caratteristiche che insieme all’antica lavorazione artigianale ci permettere di ottenere gelati buoni e genuini.

Latte

Il latte è un ingrediente fondamentale per preparare dei gelati cremosi e gustosi. Il latte apporta proteine, grassi e zuccheri che contribuiscono alla consistenza e al sapore del gelato. Per fare un buon gelato con il latte, noi scegliamo un latte di qualità, possibilmente fresco e intero, e seguiamo una ricetta che bilanci bene gli ingredienti.

Zucchero

Lo zucchero è un ingrediente fondamentale per i gelati, perché contribuisce a dare dolcezza, cremosità e consistenza al prodotto finale. Lo zucchero abbassa il punto di congelamento dell’acqua e impedisce la formazione di cristalli di ghiaccio troppo grandi. Inoltre, favorisce la formazione di bolle d’aria che rendono il gelato più soffice e leggero. Può essere di diversi tipi, come saccarosio, glucosio, fruttosio o maltosio, a seconda del gusto e delle proprietà che si vogliono ottenere.

Nocciola

Le nocciole sono un ingrediente delizioso e nutriente per i gelati. Aggiungono croccantezza, sapore e aroma al dolce freddo. Noi usiamo nocciole italiane che sono tra le più apprezzate al mondo per il loro gusto e le loro proprietà nutrizionali.

Cacao

Il cacao è un ingrediente fondamentale per fare il gelato al cioccolato, uno dei gusti più amati da grandi e piccini. Per ottenere un gelato cremoso e goloso, utilizziamo un cioccolato fondente di ottima qualità, che contenga almeno il 75% di cacao. Inoltre, a volte aggiungiamo anche del cacao amaro in polvere e della farina di semi di carrube, che aiutano ad addensare il composto e a evitare la formazione dei cristalli di ghiaccio.

Pistacchio

I pistacchi sono un ingrediente delizioso per fare gelati. Hanno un sapore dolce e delicato, e un colore verde brillante che li rende attraenti. Per preparare il gelato ai pistacchi, utilizzaimo le migliori paste di pistacchio sia di origine Bronte che di altre località italiane a seconda della densità e del gusto che vogliamo creare.